Con gli occhiali Core mio, si catturano nuove energie, con il coffee talk si scoprono e si condividono.
Uno spazio per le persone, le loro storie e i loro sogni.
Una forma meravigliosa di connessione e ispirazione.
#coremiohero
“Questa sono io, questa è Perpetua.
Uno spazio che racconta la mia vita e le miei aspirazioni.
Nel suggestivo cortile di via Borfuro 3, a Bergamo, Perpetua apre le sue porte e mostra la meraviglia delle sue volte a vela mentre uno scorcio delle vecchie Muraine fa da sfondo al negozio, in un abbraccio accogliente.
Il nuovo, l’antico, il vintage, lo stile industriale, la scoperta di brand emergenti, sartoriali e artigianali, trovano un piacevole equilibrio, esaltando forme, colori e profumi. Con la voglia di nuovo, di originale, sempre di qualcosa che parli di casa e di vita.
Ogni oggetto trova la sua momentanea ubicazione in attesa del giusto spazio che lo accoglierà. Il filo conduttore è l’eterno divenire, perché nulla è per sempre.
Gli oggetti ci devono accompagnare solo per un tratto della nostra vita, poi c’è già altro che ci aspetta per proseguire. Per continuare a immaginare, e desiderare, sognare, sorridere.
Perché Perpetua? Deriva dal tardo nome latino “Perpetuus” e significa perpetuo, continuo, immutabile, eterno. Perpetua è anche una delle protagoniste de I Promessi Sposi, la domestica di don Abbondio, e proprio da questo personaggio è nata l’usanza di definire “perpetua” una donna che cura la casa. Il concept Perpetua vive di casa e chiacchiere, in un continuo fluire di idee, proposte, colori che si alternano, si abbinano, si fondono. Per nuove immagini. Nuove inspirazioni.
Perché io? Dal 28 maggio 2019 ho deciso che Perpetua sarebbe diventata la mia casa. Mi ha scelto questo spazio, l’energia dei suoi muri, la storia che si respira.
Per Perpetua e per le sue clienti scelgo personalmente e solo con il cuore, mai con la testa. Ogni elemento, ogni dettaglio proviene da una forte emozione che gli oggetti mi trasmettono. Scelgo pensando a dove si troveranno dentro Perpetua, ma soprattutto pensando alle mie clienti e al loro sentirsi a casa.
Perpetua è
Emozione – Colore – Energia – Ironia – Accoglienza –
Ricerca – Esuberanza – Potere di scelta.
Per info
Valentina Dolci
Perpetua
Via Borfuro 3, Bergamo
034/291762
Email: perpetuabg@gmail.com
Fb: Perpetua
Instagram: @perpetuabergamo